Tag

Sgambarosabato 28 maggio Molino Pastificio Sgambaro– Castello di Godego (TV)

CHI VAL AL MOLINO S’INFARINA!
Biglietti 13-11 €
(nb lo spettacolo non è adatto ai bambini)
ore 19  visite guidate a gruppi
Al termine delle visite cena a buffet con paste bio gentilmente offerta
La famiglia Sgambaro da tre generazioni, lega la sua storia alla produzione di pasta di grano duro italiano. Nel 1937 nonno Tullio Sgambaro inizia il mestiere di mugnaio. Apicoltore per passione, Tullio traduce l’operosità delle api nell’attività pastaia. Alla fine degli anni ’60, gli Sgambaro affiancano l’attività molitoria a quella della pastificazione in contatto diretto con gli agricoltori, senza intermediari garantendo un controllo di filiera dalla terra alla tavola.

Dalla Viaore 21.15
FRATELLI DALLA VIA
DRAMMATICA ELEMENTARE 
con Marta Diego Dalla Via
direzione tecnica Roberto Di Fresco

Siamo quello che parliamo. La nostre parole sono la nostra casa. Che cosa succede quando una nuova parola entra nella nostra vita spesso a scapito di un’altra? Ci ispira pensare che un dizionario contenga tutta una lingua ma che il dizionario da solo non basti per possederne i meccanismi. Ci travolge pensare al potere che hanno le parole e di come possano mutare pensieri e dna sociale, non solo di un singolo ma di una comunità.
C’erano una volta la A di ape, la B di barca, la C di casa, e via così fino alla Z, ovviamente di zebra. Abbiamo cambiato queste regole: la A è di Attacco all’America, la G di Grande Guerra, la P di Poetica Polentona… Alcune accoppiate famose hanno dato vita a famosi vocabolari: il Devoto – Oli, il Sabatini – Coletti, il Castiglione – Mariotti. Come coppia anche noi abbiamo espresso il nostro desiderio di giocare con le parole per creare un dissacrante nuovo abbecedario: quello dei Fratelli Dalla Via.

Annunci