Tag

, , , ,

“E’ per noi una grande soddisfazione cogliere l’occasione di questa circolare per poterLa invitare anche quest’anno alla premiazione dei vincitori del concorso “Diventiamo Cittadini Europei”, che mette in palio per i vincitori la partecipazione al seminario di vacanza e formazione europeista che si terrà a Neumarkt (Stiria, Austria) in uno splendido castello del XII secolo”- così il presidente Gianpier Nicoletti scrive nella nota diffusa stamane.
Di cosa si tratta? Dal 2004, cioè ben tredici anni fa, il Movimento Federalista Europeo della provincia di Treviso promuove corsi, seminari e conferenze sul processo d’integrazione politica dell’Europa. Quest’anno tre studenti del Liceo Giorgione di Castelfranco sono premiati con una borsa di studio da usufruire per un soggiorno a Neumakt in Austria.
Corollario dell’eccezionale evento interverranno il prof. Gianpier Nicoletti (Presidente MFE Castelfranco), Pierangelo Borato (rappresentante Coop) e Annalisa Volpato (esperta in Studi Europei) sul tema:“Formare i Cittadini Europei di Domani”.
La premiazione si terrà sabato 17 giugno dalle 17:00 alle 19:00 presso l’Aula Magna del Liceo Giorgione di Castelfranco Veneto (Via Verdi 25). A seguito della premiazione saremmo felici di averLa con noi per un brindisi conclusivo.

Annunci