Martedì 5 settembre presso lo Spazio della Regione del Veneto dell’Hotel Excelsior durante la 74.Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è previsto l’incontro pubblico degli organizzatori della mostra “Le Trame di Giorgione che si aprirà il 27 ottobre al 4 marzo 2018 nel Museo Casa Giorgione di Castelfranco Veneto. La mostra promossa dal Comune di Castelfranco Veneto con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dell’Associazione Veneto Museo Sistema, è curata da Danila Dal Pos, la studiosa cui si deve l’allestimento del Museo Giorgione. La novità dell’incontro sarà anche quella di proiettare alcuni clip del Concorso di idee per la valorizzazione e la promozione dei beni culturali del territorio di Castelfranco Veneto realizzati da studenti delle superiori, concorso finanziato dal Rotary Club di Castelfranco-Asolo, nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro. Quest’incontro ha avuto il patrocinio, su proposta dell’Assessore Regionale Cristiano Corazzari, della Regione a firma del presidente dott. Luca Zaia (Prot. 282860).

IL PROGRAMMA DI MATERDÍ 5 SETTEMBRE ALL’HOTEL EXCELSIOR

Due saranno i momenti salienti dell’incontro pubblico al Lido di Venezia, previsto dalle ore 10,30 alle ore 12,00 con un brindisi finale: un excursus della mostra, delle sue principali sezioni e novità, e la proiezione di alcuni clip, realizzati da videomaker, studenti delle superiori, di cui i migliori riceveranno dei premi in denaro del Rotary Club Castelfranco-Asolo. La serata di premiazione si svolgerà presso il Teatro Accademico il 15 settembre.
La partecipazione all’evento presso lo storico e lussuoso Hotel Excelsior è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili. Sarà offerto un vin d’honneur dagli organizzatori.

Annunci