Con “no” Ln-M5S-Fdi governo senza numeri. Maggioranza lontanissima a Camera e Senato

Il “no” arrivato, a strettissimo giro, dal M5S, alla Lega e da Fdi alla proposta del presidente Sergio Mattarella fa nascere, sulla carta, il governo neutrale privo della maggioranza. Il M5S conta infatti alla Camera 222 deputati, ai quali vanno aggiunti i 125 esponenti della Lega e i 32 di Fdi per un totale di 379 deputati, ovvero 61 in più della maggioranza richiesta alla fiducia. A Palazzo Madama il Movimento conta su 109 senatori laddove la Lega detiene 58 scranni in Aula e Fdi 18 voti, per un totale di 185 unità, ovvero 24 in più della maggioranza. Il tutto senza contare la posizione, salvo colpi di scena sulla stessa linea, di FI.
I consiglieri del presidente Mattarella spingono per un governo “neutrale”, neanche che fossimo in guerra con barricate e case bruciate. Forse sarebbe ora di dimostrare agli Italiani che la terza età deve starsene tranquilla e pensare di più al proprio orticello. Il “nonno” con i suoi confratelli che si vedono ad ogni conferenza stampa stanno facendo danni irreparabili perchè trasmettono un’Italia fuori dai tempi. Come mai il signor B. ha affidato ai suoi figli giovanissimi ed inesperti la conduzione del suo vasto patrimonio? Per loro il legame di sangue è giustificato mentre per la nuova generazione di classe politica no.
Governi Renzi e Gentiloni hanno (avuto) ministri e sottosegretari incompetenti o persino ciarlatani (Lorenzin, Alfano, Madia, Boschi, Orlando, Poletti, Fedeli, Pinotti…), persino sprovvisti di requisiti universitari completati (Fedeli, Orlando, Madia, Lorenzin) non sono forse un insulto?
A questo punto viene da chiedersi se anche il PdR sia stato un raccomandato per salire nella carriera universitaria, poi politica, quindi istituzionale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...