Assemblea Generale Federculture: Mattia Agnetti entra nel Consiglio Direttivo

Il Segretario Organizzativo della Fondazione Musei Civici di Venezia, Dr. Mattia Agnetti, entra nel Consiglio Direttivo di Federculture, la Federazione delle Aziende e degli Enti di gestione di cultura, turismo, sport e tempo libero.
La nomina è avvenuta durante l’Assemblea Generale di Federculture riunitasi ieri a Roma, che ha deliberato il rinnovo delle cariche direttive della Federazione. Alla presidenza è stato riconfermato Andrea Cancellato, attuale direttore di MEET, il centro internazionale per la cultura digitale di Meet the Media Guru e Fondazione Cariplo, oltre che già Direttore Generale della Fondazione “La Triennale di Milano” e alla vicepresidenza Daniela Picconi, Direttore dell’Azienda Speciale Palaexpo di Roma.
Durante l’incontro sono state indicate le linee di azione e i principali obiettivi del nuovo mandato, tra i quali si segnalano: la ratifica e l’attuazione della Convezione di Faro; lo sviluppo di azioni rivolte all’agevolazione e all’implemento del consumo culturale (defiscalizzazione, App 18, gratuità, etc); l’ampliamento dei benefici per Art Bonus sia verso i soggetti destinatari dei contributi privati, sia verso l’utilizzo dei contributi (per la gestione e non solo per la manutenzione delle strutture, ad esempio per i musei); l’avvio di una politica di azioni volte al rilancio della lettura dei libri e delle biblioteche; l’attuazione delle norme relative alle imprese culturali e creative con l’emanazione dei decreti e l’individuazione delle risorse a sostegno di questo comparto; la riforma del Codice degli Appalti per una più adeguata rispondenza dell’offerta alle domande delle strutture culturali.
Per i nominativi di tutti i componenti del Consiglio Direttivo e della Giunta Esecutiva, oltre che per ulteriori approfondimenti, vedi: http://www.federculture.it

MUSEI DI VENEZIAVerified account

@visitmuve_it
– 11 a : e non solo…

Venezia, Italia
Joined January 2012
Tweet to MUSEI DI VENEZIA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...