Venezia, tra Rialto e la Salute Lorenzo Quinn colloca due opere “La forza della natura” e “Volare”,

Dopo il celebre “Support”, ecco “La forza della natura” e “Volare”, rispettivamente a Ca’ Sagredo e al Centurion Palace. Saranno esposte da luglio a novembre. Dopo le “Grandi Mani” Quinn torna a esporre a Ca’ Sagredo: “Sempre sul tema ambientale” :

Dopo il successo di “Support”, che ha suscitato interesse nel pubblico di tutto il mondo, Lorenzo Quinn ritorna in laguna con due opere, di nuovo in Canal Grande, da luglio a novembre: “La Forza della Natura” e “Volare”. La prima sarà posizionata esattamente dove erano state installate le mani giganti, a Ca’ Sagredo, di fronte al mercato del pesce di Rialto; la seconda andrà invece alla porta d’acqua del SINA Centurion Palace, nelle vicinanze della Basilica della Salute. Le due opere aprono e chiudono simbolicamente un percorso artistico lungo quel tratto del Canal Grande.
Lorenzo Quinn, artista di fama internazionale e figlio del celebre attore Anthony, vanta difatti un rapporto speciale con la città lagunare: sia la madre (scomparsa alcuni anni fa) che la moglie sono veneziane. Un destino che lega a doppio filo l’artista a Venezia e che si riflette nei suoi lavori attraverso suggestioni di bellezza, delicatezza e fragilità. Quinn collabora da anni con la Halcyon Gallery di Londra e in questa occasione ha deciso di presentare le due nuove opere con e grazie alla collaborazione di Cristian Contini (Contini Contemporary) e di Massimiliano Bugno (Bugno Art Gallery).
Il SINA Centurion Palace non è scelto a caso: l’hotel cinque stelle lusso è situato nel “triangolo della cultura” di Venezia, tra il museo di Punta della Dogana della Fondazione François Pinault, Palazzo Grassi e Palazzo Venier dei Leoni, sede della Peggy Guggenheim Collection. A due passi dall’imponente basilica, l’albergo si affaccia direttamente sul Canal Grande.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...