Insediato nuovo Cda della Biennale di Venezia

Si è insediato oggi il nuovo Cda della Biennale di Venezia, presieduto da Roberto Cicutto e composto da Luigi Brugnaro (Vicepresidente, Sindaco di Venezia e Presidente della Città metropolitana), Luca Zaia (Presidente della Regione Veneto), Claudia Ferrazzi (designata dal Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo)Il nuovo Consiglio sarà in carica per il quadriennio 2020 – 2023.
Dopo aver salutato i componenti del Consiglio – al quale ha partecipato il prof. Amerigo Restucci su delega del Presidente della Regione Veneto – e il Collegio dei Revisori dei conti, composto da Jair Lorenco (Presidente), Stefania Bortoletti e Anna Maria Como. Cicutto ha ricordato il dovere di “continuare la missione della Biennale, nell’interesse del suo prestigio internazionale”.
Dopo i ringraziamenti Cicutto ha voluto ricordare il grande maestro Vittorio Gregotti (cui tanto deve La Biennale), ‘pensatore’ infaticabile dell’architettura sociale che è fatta di mattoni e cemento, ma soprattutto di relazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...