
AIDANEWS è di proprietà dell’AIDA, Associazione internazionale del diritto e dell’arte, formalmente costituita con atto notarile, partita IVA e codice editore.
Si legge “AIDANEWS EXTRA LARGE“, cioè metaforicamente è aperta alla libertà di espressione, qualunque essa sia quando le fonti sono certe ed il codice non vieta il contrario. La responsabilità cade solo ed esclusivamente verso chi firma l’articolo, a differenza della carta stampata dove esiste un’organigramma piramidale “direttore, caporedattore, caposervizio, cronista”.
Quasi sempre le immagini caricate provengono dalle cartelle stampa di uffici incaricati della comunicazione o sono state prodotte dagli stessi giornalisti.
Si può fare parte della redazione contribuendo ad una scrittura costante ma con una partecipazione di quote sociali, al fine di poter garantire una regolare gestione.
La testata (header) è disegnata da Claudio Malvestio dal 1996, anno in cui si svolse il convegno internazionale alla Scuola di San Giovanni di Venezia, con il patrocinio e sostegno dell’Unesco, Ue, Consiglio d’Europa, Regione Veneto e Comune di Venezia.
Copyright 2018, AIDA, Associazione Internazionale del Diritto e dell’Arte