Vicenza: Bye bye Van Gogh, au revoir Marco Goldin. Alla prossima!

(di Marica Rossi)
Più di 400 mila persone hanno solcato la Basilica Palladiana per ammirare il racconto “figurativo” di Marco Goldin  che ha scelto disegni, quadri e un enorme plastico attorno alla vita di Vincent. La mostra è già record in Italia. Importanti sono state e rimarranno le misure di sicurezza attuate. E’ un lunghissimo serpentone quello che si snoda lungo il perimetro della Basilica: 4 ore di coda; poi ci sono i gruppi di chi ha prenotato. Un addio, quello del week end, che Vicenza si augura però possa essere un arrivederci. E Marco Goldin, curatore della mostra Tra il grano e il cielo, si dice pronto a tornare.

Vicenza pigliatutto in fatto di bellezza! Una Vicenza vitale e tutta per l’Arte è quella di questa domenica di primavera. A brillare è la Piazza dei Signori assiepata di visitatori per la mostra “Van Gogh – Tra il grano e il cielo” che chiude proprio questo 8 aprile (alle 21) con un successo corale oceanico fin dai primi giorni d’apertura(ieri settemila persone in coda!).
In contemporanea è la duplice manifestazione in via dell’Oreficeria in Fiera in scena oggi fino alle 20 e domani lunedì dalle 10 alle 13.
Da una parte c’è la presenza di qualificate Gallerie da tutta Italia con quadri della contemporaneità, dall’altra gli Stand dell’Antiquariato con mobili, quadri antichi e occasioni per comprare bene come non avveniva dai decenni. Per gli appassionati all’Arte moderna, sempre nel nuovo padiglione 7 si possono ammirare capolavori di artisti come Picasso, Warhol, de Chirico, De Pisis, Haring, Christo, Tancredi, Afro, Schifano.  Di grande interesse anche i nomi emergenti e poi, per non far mancare nulla, fanno bella mostra di sé anche i gioielli richiamandosi ad una delle eccellenze della “Città dell’Oro”.  (di Marica Rossi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...